Ultimo aggiornamento 31/10/2018 12:26
Giu 07, 2018 Parkinsontool Dispositivi, EDU-Action - News, News, Senza categoria 0
L’orologio della Apple, sarà presto in grado di monitorare i sintomi del morbo di Parkinson, grazie a una nuova Api (Application Programming Interface).
La novità, annunciata alla conferenza annuale degli sviluppatori Apple in corso a San Jose (California), consentirà l’arrivo di applicazioni che tengono traccia del progredire della malattia. In questo modo il medico potrà avere accesso a dati dettagliati sui sintomi del paziente 24 ore al giorno. Movement Disorder, l’interfaccia di programmazione, si appoggia sul ResearchKit, una piattaforma che permette ai ricercatori di creare app volte a raccogliere dati medici per studi scientifici.
Movement disorder Api, darà agli sviluppatori, la possibilità di monitorare la malattia tramite uno dei dispositivi Watch, per poter controllare i tremori e la discinesia.
Il nuovo kit di sviluppo è stato progettato sfruttando i dati raccolti dai pazienti che soffrono di Parkinson nell’ambito di alcuni studi clinici. In generale, le informazioni raccolte tramite ResearchKit sono usate ormai da tre anni per indagini e approfondimenti di vario tipo da parte dei ricercatori, che possono così disporre di moli d’informazioni prima impossibili da raccogliere.
Ott 31, 2018 0
Ott 31, 2018 0
Mag 22, 2018 0
Mag 16, 2018 0